IEMCA

Condividi questa pagina sui tuoi canali

Chi siamo

IEMCA progetta e produce dal 1961 caricatori automatici di barre ed oggi rappresenta il punto di riferimento a livello mondiale per ogni tipologia di applicazione per torni, centri di lavoro, rettificatrici, dentatrici ed altre tipologie di macchine utensili.

La gamma di prodotti IEMCA dedicati al settore della torneria è la più ampia disponibile sul mercato ed include caricatori automatici per torni monomandrino a fantina fissa e mobile, per barre fino a 6 metri, per diametri da 0,8 mm a 100 mm ed oltre, nonché soluzioni per torni plurimandrino fino a 8 mandrini, disponendo oltre che di caricatori integrati, anche di caricatori a retrocarica per fasci tubieri. IEMCA offre una gamma di servizi estremamente qualificati in qualsiasi parte del mondo grazie ad una presenza globale.

Oltre al quartier generale che ha sede in Italia a Faenza, IEMCA dispone di filiali produttive in USA, Cina e Taiwan, di filiali commerciali in Francia, Germania, Brasile, Giappone e Svezia, nonché di partner commerciali che operano in 30 paesi dal Nord Europa al Sud Africa, dalla Corea del Sud all’India, dalla Turchia all’Australia.

I nostri recapiti

Indirizzo

IEMCA a Bucci Automations S.p.A. Division
Via Granarolo 167
48018 Faenza (RA)
Italia

Telefono

Telefono 1: +39.0546.698000
FAX: (+39) 0546.46224

Web

Prodotti

Elite Zero

L’ELITE ZERO è un caricatore automatico di barre per diametri da 0,3 a 3 mm, per torni a fantina mobile. È stato sviluppato per soddisfare al meglio le esigenze dei partner IEMCA nella gestione di barre ultrasottili per i settori dell’orologeria, della micromeccanica e medicale. Consente di lavorare barre ultrasottili (ø 0,3 mm), gestire con delicatezza tutte le fasi di lavoro senza piegare la barra ultrasottile, non porre limiti alla velocità di tornitura.

Elite 112

L’ELITE 112 SOFT TOUCH è un caricatore automatico ad altissime prestazioni, per barre di diametro da 0,8 a 12,7 mm, ideale per applicazioni su torni a fantina mobile, per barre di lunghezza da 450 a 3.700 mm. L’Elite è un caricatore di altissima gamma, semplice da utilizzare. È stato progettato per soddisfare le esigenze di chi cerca massime prestazioni ed affidabilità, selezione accurata delle barre più sottili, versatilità nel cambio lavorazione e garanzia di rigidità anche nelle lavorazioni più sfidanti.

Elite 220 Superveloce

L’ELITE 220 SUPERVELOCE è un caricatore automatico ad altissime prestazioni, per barre di diametro da 2 a 20 mm, ideale per applicazioni su torni a fantina mobile, per barre di lunghezza da 450 a 3.700 mm. L’Elite è un caricatore di altissima gamma, semplice da utilizzare, preciso e velocissimo. È stato progettato per soddisfare le esigenze di chi cerca massime prestazioni ed affidabilità, selezione accurata delle barre più sottili, versatilità nel cambio lavorazione e garanzia di rigidità anche nelle lavorazioni più sfidanti.

Smart 320

Lo SMART 320 è un caricatore automatico ad elevata produttività, per lavorare su torni a fantina mobile barre di diametro da 3 a 20 mm e lunghezza da 1.500 a 4.060 mm. Lo Smart è un caricatore semplice da utilizzare e veloce.

Boss 338 HD Superveloce

Il BOSS 338 HD Superveloce è un caricatore automatico per barre di diametro da 3 a 38 mm, ideale sia per torni a fantina fissa che mobile. È disponibile per lunghezze di barra da 1.000 a 6.000 mm. Garantisce massima affidabilità senza dover scendere a compromessi: il miglioramento continuo del prodotto, la cura dei particolari e oltre venti anni di storia hanno permesso alla gamma Boss di fissare lo standard di qualità per il mercato in qualsiasi situazione di lavoro.

Boss 552 HD

Il BOSS 552 HD è un caricatore automatico per barre di diametro da 5 a 51 mm, ideale sia per torni a fantina fissa che mobile. È disponibile per lunghezze di barra da 700 a 6.380 mm. Garantisce massima affidabilità senza dover scendere a compromessi: il miglioramento continuo del prodotto, la cura dei particolari e oltre venti anni di storia hanno permesso alla gamma Boss di fissare lo standard di qualità per il mercato in qualsiasi situazione di lavoro.

Dove siamo

Menu