RENISHAW S.P.A

Condividi questa pagina sui tuoi canali

Chi siamo

Renishaw è un gruppo multinazionale, specializzato in metrologia di alta precisione e tecnologie per il settore sanitario.

Progetta, sviluppa e commercializza soluzioni e sistemi in grado di assicurare un livello di precisione, controllo e affidabilità senza precedenti.

Inoltre, Renishaw è leader nel settore della produzione additiva, nota anche come stampa 3D, per la produzione di macchine industriali in grado di “stampare” pezzi da polvere di metallo.

Le tecnologie Renishaw offrono grandi vantaggi per aziende di ogni tipo, dai trasporti a all’agricoltura, passando per l’elettronica e la sanità.

Il Gruppo conta attualmente più di 79 sedi in 37 paesi, con oltre 4.400 dipendenti. Più di 2.500 persone operano nel Regno Unito, dove si svolge la maggior parte delle attività produttive e di ricerca e sviluppo.

I nostri recapiti

Indirizzo

Sede:
Via dei Prati, 5
10044 Pianezza (TO)
Italia

Telefono

Telefono: +39 0119666700

Web

I benefici della Fabbrica del Futuro, oggi

Le nostre tecnologie forniscono feedback automatici per il controllo intelligente dei processi e risultano utilissime per l’implementazione di lavorazioni di tipo smart. Renishaw può aiutarti a sviluppare la Fabbrica del Futuro, oggi.

Prodotti

Equator

Il calibro flessibile Equator™ è un dispositivo per ispezioni dimensionali in officina. Può essere affiancato a torni a fantina mobile e centri di lavoro ed è in grado di adattarsi alle variazioni di temperatura presenti in officina, garantendo elevati standard di accuratezza e ripetibilità.
È inoltre integrabile in isole automatizzate per la gestione automatica dei pezzi conformi e degli scarti.

Bracci ad alta precisione con sonda di presetting utensile

Con i sistemi di misura e verifica dell’integrità degli utensili su rettificatrici e torni CNC a 2 e 3 assi puoi ridurre i tempi di preparazione del lavoro fino al 90% e migliorare il controllo sul processo.
Molte aziende eseguono ancora il presetting utensili e l’ispezione dei pezzi in maniera manuale, tenendo inattive macchine molto costose, con perdite di denaro consistenti. Un braccio di presetting utensili ad alta precisione contribuisce a ridurre i tempi di inattività e ad aumentare la redditività della produzione.

Sonda a contatto RLP40 per torni

RLP40 è una sonda a radiofrequenza di piccole dimensioni, pensata per il montaggio sulle torrette dei centri di tornitura per operazioni di impostazione e misura del pezzo. Il design robusto e ultracompatto, unito alla sicurezza delle comunicazioni FHSS con cambio di frequenza su spettro diffuso, rende RLP40 la soluzione ideale per ambienti particolarmente ostili e impegnativi.
È stata sviluppata in modo specifico per eseguire misure e impostazioni del pezzo a bordo di torni di qualsiasi dimensione, macchine multitasking di piccole dimensioni e rettificatrici.

Sonde di presetting utensili APC con cover protettive automatiche

Le sonde di presetting utensili APCA-45 e APCS-45 aiutano i produttori ad automatizzare le misure degli utensili nelle macchine di tornitura e multitasking. Queste misure possono essere utilizzate per il presetting utensile iniziale, per definire i cicli di sostituzione utensile, verificarne l’integrità e monitorarne l’espansione termica.

Sistema ballbar QC20-W

I test ballbar forniscono controlli rapidi della capacità di posizionamento delle macchine CN in base a standard riconosciuti universalmente (ISO, ASME e altri ancora) e consentono agli utenti di valutare e tracciare le prestazioni delle macchine ed eseguire in modo tempestivo la diagnosi di problemi che richiedono un intervento di manutenzione e delle loro cause.
Attraverso appositi accessori è possibile ampliare la versatilità del ballbar QC20-W, includendo anche i torni fra le macchine che possono essere sottoposte ai test di calibrazione.

Sistemi di misura a 5 assi per CMM

I sistemi di misura a 5 assi di Renishaw si basano su tecnologie avanzate, applicate alla testa, al sensore e al controllo, che consentono di raggiungere livelli ineguagliabili di velocità e flessibilità senza compromettere in alcun modo l’accuratezza delle misure, come invece avviene con i sistemi tradizionali. Tali sistemi contribuiscono ad accrescere la produttività e a ridurre i tempi di lavorazione e permettono alle aziende di valutare al meglio la qualità dei loro prodotti.

Dove siamo

Contattaci

Riferimenti azienda

Menu