facebook pixel

Wintrade S.r.l.

Condividi questa pagina sui tuoi canali

Chi siamo

La nostra storia

Nata a Bentivoglio nel 2002 in un magazzino di 220 mq con un solo dipendente, WINTRADE srl è un’azienda specializzata nella fornitura di acciai speciali, tubi e barre cromate. Al timone i tre soci fondatori, Andrea Lazzari, Gabriele Guizzardi e Mirko Violante, che hanno deciso di unire le loro esperienze nel settore, per mettersi in proprio, acquistando e rivendendo quello che i clienti non riuscivano a trovare sui cataloghi di un solo fornitore.

La crescita è stata costante: Wintrade srl è riuscita in poco tempo a diventare un punto di riferimento per più di mille aziende metalmeccaniche per la fornitura di acciaio. É inoltre scesa in campo anche sui mercati esteri, con ottimi risultati, soprattutto nella fornitura della barra cromata e del tubo per la produzione di cilindri oleodinamici: due prodotti che rappresentano l’eccellenza italiana nel mondo.

Nel 2015 la svolta, con il trasferimento a Calderara di Reno (BO) in un magazzino di 3500 mq e 34 dipendenti.

Dal 2021 è stata ampliata la gamma di prodotti inserendo il nostro brevetto HSW46®, barra cromata ad alta lavorabilità, insieme agli acciai trafilati a freddo per poter offrire al cliente tutto ciò che necessita.

Ciò che ci contraddistingue

  • Sezione “Ricerca e Sviluppo”
  • Implementazione dei processi di lavorazione
  • Disponibilità di un’ampia gamma di materiale,
  • Competitività sulle quotazioni dal pronto, in magazzino
  • Servizio di taglio personalizzato e a misura su tutti i materiali
  • Lavorazioni su particolari a disegno
  • Servizio di trasporto con mezzi aziendali.

Missione

Il nostro obiettivo: “Offrire un servizio personalizzato a tutti i clienti”. La scelta di instaurare un rapporto con la propria clientela, basato sull’ascolto, perfeziona la fornitura di materiale e crea una relazione di collaborazione e fiducia. Il nome della compagnia rappresenta la nostra anima, i nostri sogni e i nostri obiettivi: WINTRADE!

I nostri recapiti

Indirizzo

Wintrade Srl
Via Caduti di Ustica, 32 – 40012 Calderara di Reno (Bo)

Telefono

WINTRADE - Barra Cromata ad alta lavorabilità brevettata HSW46®

WINTRADE ha realizzato HSW®46 la barra cromata in acciaio cromato ad alta lavorabilità che permette una tornitura veloce e precisa, una facile realizzazione dei fori anche più profondi e tempi brevissimi di lavorazione.
Un prodotto estremamente affidabile che si traduce in riduzione dei costi grazie all’ottimizzazione della produttività, alla contrazione del working time e ad una minor usura degli utensili in uso.
Test di laboratorio hanno dimostrato sensibili miglioramenti in fase di tornitura, una forte riduzione dei problemi di foratura, un aumento del 50% della vita degli utensili e un’assoluta assenza di presidio macchine.
La riduzione complessiva dei costi di produzione è calcolata pari al 34% circa.
Normativa di riferimento EN 10088.

Notizie

Prodotti

BARRA CROMATA C45

Barra cromata in C45

Tollerenza ISO f7

Spessore cromo: Ø < 20 mm = min 15 µm Ø ≥ 20 mm = min 20 µm

Rugosità superficiale: Ra – max. 0,20 µm

(Media statistica 0,05 – 0,15 µm)

 

La barra cromata in C45E ha grande utilizzo nelle industrie Idrauliche e Pneumatiche, viene impiegata comunque in altri settori industriali. Le applicazioni tipiche sono: Attrezzature agricole, Compressori, caricatori e altri mezzi di sollevamento del trasporto, attrezzature per l’elaborazione di alimenti, sollevatori, movimento terra, macchine utensili, attrezzature meccaniche, barre e alberi.

TUBI OLEODINAMICI NZT®

Tubi trafilati a freddo

Acciaio: E355+C /ST-52.3 BK

Tolleranza diametro interno: ISO H9

Tolleranza diam. Esterno : EN 10305-2

Il tubo NZT® trafilato H9 pronto impiego ha grande utilizzo nelle industrie Idrauliche e Pneumatiche, viene impiegato comunque in altri settori industriali. Le applicazioni tipiche sono: Automotive, caricatori e altri mezzi di sollevamento del trasporto, rulli, sollevatori, movimento terra, attrezzature meccaniche.

BARRA CROMATA AD ALTA LAVORABILITA’ HSW®46

HSW®46 Acciao ad alta lavorabilità cromato

Le ottime caratteristiche di lavorabilità unite alle buone caratteristiche meccaniche, permettono una vasta gamma di applicazioni nel campo della pneumatica e oleodinamica.

HSW®46 può sostituire molti acciai, per esempio il C45.

I fattori determinanti sono la migliore lavorabilità che si traduce in un considerevole risparmio di tempo ed utensili, aumentando così la produttività e riducendo i costi.

TUBO LEVIGATO PER CILINDRI OLEODINAMICI

Acciaio: E355 / ST-52.3

Tolleranza diametro interno: H8

Tolleranza diam. Esterno : EN 10305-2 / 10305-1

Tolleranza sullo spessore : + / – 3%

Rugosità interna: Ra – max. 0,40 µm

Rettilineità: 1:1000 mm

Il tubo TrafilatoLevigato H8 ha grande utilizzo nelle industrie Idrauliche, viene impiegato comunque in altri settori industriali. Le applicazioni tipiche sono: Costruzione di cilindri oleodinamici e pneumatici.

ACCIAI AUTOMATICI

Acciai automatici per lavorazione meccanica ad alta velocità

 

11SMn30

11SMnPb30

36SMnPb14

Dove siamo

Contattaci

[quform id=”3″ name=”Richiesta informazioni a cliente”]

Menu