M.T. S.R.L.

Condividi questa pagina sui tuoi canali

Chi siamo

M.T. S.r.l. nasce nel 1972 a San Giovanni in Marignano (RN) occupandosi di lavorazioni meccaniche a disegno cliente.
Grazie al know-how acquisito nei primi 20 anni di attività, negli anni ’90 M.T. inizia a produrre una propria gamma di portautensili motorizzati per torni a controllo numerico, a cui fanno seguito nel tempo lo sviluppo e la realizzazione di numerosi prodotti che permettono di allestire tutte le principali marche di torni, sia orizzontali che verticale e a fantina mobile.
L’attuale catalogo prodotti è costituito da oltre 8.000 codici differenti, interamente nati in M.T. dall’idea alla realizzazione. Tutta la produzione è realizzata in Italia ed è sottoposta a procedure rigorose di qualità e collaudo finale.
M.T. S.r.l. progetta e costruisce portautensili dedicati ai torni a fantina mobile, in grado di resistere a cicli di lavoro continui molto impegnativi in ambienti critici, come la lavorazione di particolari di piccole dimensioni in lotti elevatissimi, con cicli di lavoro 24/7 all’insegna della massima produttività.
Le soluzioni M.T. consentono di realizzare sul tornio lavorazioni estremamente complesse, massimizzandone la precisione e garantendo una sensibile riduzione nei costi di produzione.

I nostri recapiti

Indirizzo

M.T. S.r.l.
Via Casino Albini 480
47842 – S. Giovanni in Marignano
(RN) – Italy

Telefono

Telefono 1: (+39-0541) 956034
FAX: (+39-0541) 956341

Tailored to Perfection

M.T. S.r.l opera nella progettazione e costruzione di portautensili statici e motorizzati per torni a controllo numerico e nell’effettuazione di lavorazioni meccaniche per conto terzi.

Notizie

Prodotti

Moduli motorizzati standard assiali e radiali

L’utilizzo di questi portautensili rotanti permette l’effettuazione di lavorazioni di foratura e fresatura, coniugando precisione, capacità di asportazione e flessibilità. Sono disponibili modelli con rapporto di trasmissione 1:1 e moltiplicati per lavorazioni ad alta velocità, anche in opzione con refrigerazione interna.

Moduli motorizzati multipli

L’utilizzo di questi moduli consente di effettuare differenti lavorazioni impegnando una sola stazione utensile: ad esempio, con moduli a tripla uscita è possibile realizzare filettature complete (centro, foro, filetto), anche fuori centro.
Sono disponibili moduli a doppia uscita contrapposta e multipli fino a 4 uscite simultanee, anche moltiplicati e con refrigerazione interna.

Moduli orientabili

Questi moduli rendono possibile l’effettuazione di forature e filettature inclinate anche su macchine non dotate di asse B.
Sono disponibili moduli a singola, doppia e tripla uscita che permettono di realizzare differenti lavorazioni con un solo modulo rotante.

Modulo portacreatore

Soluzione dedicata alla lavorazione di profili scanalati e dentature. Il modulo può essere angolato permettendo la lavorazione sia di dentature a denti diritti che elicoidali e permette di ospitare creatori fino al diametro 24 mm.
Utilizzando questo prodotto si evitano i tempi morti dovuti all’attrezzaggio di due macchine diverse, in quanto tutta la lavorazione viene effettuata sul tornio.

Modulo turbinatore

Dispositivo dedicato alla lavorazione di viti tramite turbo-filettatura, ideale per la realizzazione di viti medicali anche in titanio. Il modulo ha inclinazione regolabile +/- 15° e permette il montaggio di frese ad inserti. Questa tecnologia permette la lavorazione di filetti a profilo complesso, anche a più principi, in tempi molto rapidi.

Dove siamo

Contattaci

Riferimenti azienda

Menu