TOP AUTOMAZIONI

Condividi questa pagina sui tuoi canali

Chi siamo

La storia di TOP Automazioni, così come la conosciamo oggi, è piuttosto recente. Non siamo l’azienda più “anziana” sul territorio italiano, ma possiamo vantarci di essere unici al mondo, grazie all’innovazione dei nostri prodotti raggiunta in anni di lavoro e ricerche. La nostra storia inizia tempo addietro, negli anni ’70, quando eravamo una piccola realtà artigiana, la Torneria Automatica Bargellini. Lavoravamo per conto terzi: in azienda avevamo dei torni automatici e gli operatori lavoravano sodo per soddisfare al meglio le esigenze dei committenti. A un certo punto, però, ci siamo accorti che era giunto il tempo di trovare una soluzione che accelerasse i tempi di consegna, alleggerendo i carichi di lavoro meno pesanti e garantendo eccellenza del servizio. Sapevamo di avere per le mani un prodotto che avrebbe potuto rivoluzionare il modo di operare di questo settore. Il sistema da noi usato aveva un modo totalmente innovativo di concepire il lavoro del caricatore: consisteva nel regolare automaticamente il caricatore dal PLC annullando i tempi di piazzamento. Tanto che non si credeva fosse possibile. Negli anni a seguire il nostro caricatore automatico è stato messo a punto: così, mentre per regolarli su diversi diametri prima si perdevano ore, con il nostro caricatore era possibile farlo in 1 minuto. Nel 2000, una soluzione ricercata per risolvere una specifica esigenza interna all’azienda, assume quindi un’importanza tale da indurre alla costituzione nuova società TOP Automazioni. Il prodotto viene sviluppato e vengono elaborati negli anni altri modelli di caricatori automatici al 100%. Gestione automatica che nel 2001 viene brevettata. 

La nostra carta vincente? I caricatori Top Automazioni invece, grazie alla loro tecnologia, non necessitano di alcuna ulteriore attrezzatura, in quanto il cambio diametro di lavorazione è appunto regolato da PLC.

Nel 2020 trovano spazio anche le nuove linee produttive di ARM e ROLLING. Le soluzioni robotiche universali di Top Automazioni con magazzino integrato per il carico/scarico dei componenti, configurabili con tutte le macchine a controllo numerico quali torni, centri di lavoro, rettifiche, ecc.. sono capaci di stoccare quantità considerevoli di parti assimilabili ad alberame o flangiame, fusioni o tronchetti, garantiscono ore ed ore di lavorazione in maniera efficiente e puntuale, con vantaggi in termini di redditività oltre le normali aspettative. Da sempre il nostro obbiettivo è quello di permettere ai nostri clienti di aumentare i propri profitti abbattendo i tempi improduttivi, grazie alla nostra intensa e costante ricerca nel campo dell’automazione.

I nostri recapiti

Indirizzo

Sede:
Via torrianese 62
47824 Poggio Torriana (RN)
Italia

Telefono

Telefono 1: +39 0541 688248
FAX: +39 0541 688168

Top Automazioni Corporate Video

Notizie

Prodotti

ARM

ARM è una delle soluzioni robotiche universali di Top Automazioni con magazzino a torre integrato che automatizza il carico/scarico dei componenti, configurabile con tutte le machine a controllo numerico quali torni, centri di lavoro, rettifiche, ecc…

INFINITY

Adatto per torni a fantina mobile con diametri mandrino da 03mm a 45mm
Non sono necessari canali di guida aggiuntivi
Canale di guida regolabile tramite PLC
Disponibile con capacità di lunghezza barra 3m e 4m

X-FILES-S

Adatto per torni a testa fissa con diametri mandrino da 10mm a 100mm
Non sono necessari canali di guida aggiuntivi
Canale di guida regolabile tramite PLC
Disponibile con capacità di lunghezza barra 2m, 3m, 4m, e 6m

FUSION

Adatto per torni a testa fissa con diametri mandrino da 06mm a 52mm
Non sono necessari canali di guida aggiuntivi
Canale di guida regolabile tramite PLC
Disponibile con capacità di lunghezza barra 2m, 3m, 4m, e 6m

RETURN SPEED

Adatto sia per torni a testa fissa che a fantina mobile
Gestione scarico prodotto finito programmabile tramite PLC
Disponibile con capacità di scarico prodotto finito con lunghezza da 300mm a 1600mm (dipende dalla lunghezza linea contromandrino) e diametri compresi tra 20mm e 80mm

BETA

Adatto per torni a testa fissa con diametri mandrino da 03mm a 45mm
Canale di guida a sostituzione rapida
Disponibile con capacità di lunghezza barra 3m e 4m

RECORD-S

Adatto sia per torni a fantina mobile che a testa fossa con diametri mandrino da 05mm a 45mm
Canale di guida a sostituzione rapida
Disponibile con capacità di lunghezza barra 3m, 4m e 6m

MAGIC

Adatto per torni a testa fissa con diametri mandrino da 08mm a 100mm
Gestione carico barra programmabile tramite PLC

Dove siamo

Contattaci

Riferimenti azienda

Menu