NIKUNI – Addio carta e filtri. Non si creano rifiuti speciali, non hai costi di gestione, si ottiene un grado di filtrazione a 5 micron
Il VDF (Filtro dinamico a vortice) è un sistema di filtrazione del refrigerante senza mezzi di filtraggio, che filtra per forza centrifuga, eliminando così la necessità di filtri monouso di carta o a cartuccia.
Il fluido contenente il fango fluisce dalla pompa di alimentazione al separatore VDF tramite la porta laterale e attraversa la galleria d’ingresso, posizionata tangenzialmente rispetto alla zona periferica superiore del separatore. Il fluido fluisce lungo la parete interna del separatore e l’energia di pressione viene convertita in energia di rotazione. Durante la rotazione, l’elevata forza centrifuga fa sì che il fango più pesante discenda lungo il corpo conico verso l’ugello alla base del VDF. Attraverso l’ugello, il fango viene scaricato nel contenitore fanghi. Il fango scaricato perde rapidamente la sua forza rotazionale e precipita concentrandosi nel contenitore fanghi, dove rimane depositato e pronto per essere scaricato, sia manualmente che tramite un’elettrovalvola di scarico. I fanghi ultra-fini che non sono in grado di generare una forza centrifuga sufficiente discendono lungo la parete interna del separatore e vengono scaricati col fluido pulito dalla porta superiore. Durante questo processo, è presente un’area di bassa pressione al centro del separatore.
Pulitore portatile di filtrazione da bagnato a secco
- Filtra e essicca le impurità nel refrigerante
- Unità autocontenuta compatta
Facile da usare
Rimozione dei sedimenti e dei contaminanti in sospensione in un unico processo
Rapido
Design semplice e compatto senza disturbi al funzionamento
Pulito
Essicca e raccoglie il particolato nelle sacche di filtrazione per un facile smaltimento