facebook pixel

Le novità Renishaw al Mecspe 2022

Le novità Renishaw al Mecspe 2022

L’innovazione è il tratto distintivo di Renishaw: la presenza al prossimo MecSpe, in partnership con il distributore Utensilmec, sarà tutta in questa direzione.

I visitatori di Mecspe potranno ammirare le soluzioni di Smart Manufacturing Renishaw presso lo stand del distributore ufficiale Utensilmec (Pad.19 C45), all’interno del padiglione di Fiera Bologna dedicato alle macchine utensili.

Le soluzioni esposte in fiera partono dalla calibrazione delle macchine e arrivano fino alla misura e certificazione del pezzo finito, evidenziando la capacità di Renishaw nell’offrire soluzioni che vanno a migliorare tutte le fasi del processo produttivo, con l’obiettivo di accrescere la produttività, ridurre gli scarti e aumentare la redditività complessiva della produzione.

Particolare risalto sarà dato a Equator, il calibro flessibile per ispezioni in officina che, lavorando per comparazione rispetto ad un pezzo validato in sala metrologica, snellisce i controlli dimensionali successivi grazie alla possibilità di operare anche in ambienti soggetti a forti variazioni termiche.

Saranno inoltre esposte soluzioni come il ballbar QC-20W per il controllo degli assi lineari delle macchine, i tastatori per il controllo dimensionale in macchina utensile, gli encoder Renishaw per il controllo della posizione e del movimento.

A completamento delle soluzioni metrologiche esposte, i visitatori potranno vedere in azione una macchina di misura equipaggiata con la testa multisensore REVO che, grazie al suo movimento continuo su 5 assi, assicura livelli ineguagliabili di velocità, flessibilità e accuratezza delle misure. La capacità multisensore della testa REVO permette di eseguire vari tipi di misure: dalle scansioni a contatto, alle finiture di superfici, alle ispezioni a luce strutturata alle misure a ultrasuoni.

Precisione e ripetibilità delle misure sono ulteriormente assicurate dai sistemi di fissaggio modulari Renishaw che aiutano a bloccare al meglio il pezzo posizionato sul piano della CMM e sul sistema Equator.

Renishaw e Utensilmec vi danno appuntamento dal 9 all’11 giugno a Bologna Fiere.

_flessibile_Renishaw_fantinamobile

Articoli recenti

Categorie

Blog

Ti potrebbe interessare

Menu